BENVENUTI IN UMBRIA

L’agriturismo “Poggio alle Vigne” è adagiato sulla collina di Brufa, circondato dai vigneti della famiglia Lungarotti che qui produce il Rubesco, il vino che ha reso celebre il piccolo borgo di Torgiano nel mondo. Basta guardarsi intorno per capire il perché del nome: vigneti ed oliveti si alternano rispettosi e ben allineati. Un breve tratto di strada bianca si apre sulla sinistra, scende con olivi da un lato e pergolato dall’altro e porta al “Poggio”, casolare del XVII secolo, circondato dalle essenze aromatiche e da una fitta siepe di rosmarino odoroso.

SOGGIORNA AL POGGIO

L’agriturismo si trova a poca distanza dal borgo di Torgiano, sulla collina di Brufa. Basta guardarsi intorno per capire il perché del nome: vigneti ed oliveti si alternano rispettosi e ben allineati. Con appartamenti da due a sette persone, base ideale per una vacanza in Umbria.

IL POGGIOLO PER DUE

Un maestoso viale di pini ci porta al Poggiolo, un nido tra i vigneti, esclusivo, per sole 2 persone. Ricavata da un vecchio annesso rurale restaurata con garbo e fantasia, la piccola dimora si veste di luce e colore attraverso le sue ampie vetrate che danno sulla vallata.

ATTIVITA’

Una visita in Umbria, il cuore verde d’Italia, è un’ottima scelta. Torgiano e Montefalco sono i suoi due poli enologici d’eccellenza e due dei borghi più belli, dove trascorrere un soggiorno piacevole e rigenerante, in un ambiente dove la natura è ancora predominante.

Comments are closed.

  • CONTATTI

    Indirizzo Agriturismo
    via del Colle 46 Brufa – Torgiano (PG)